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Per entrare negli USA devi rispondere a questa domanda

 

 

Per un mio cliente attivo nella produzione di equipment per il settore siderurgico sto cercando di individuare intermediari nel mercato Nord americano.

 

Un potenziale candidato risponde così alla mia sollecitazione

 

 

“To be able to access the appropriate customers for your products and to develop the market, we would need to expand our existing sales and marketing efforts.

 

To be able to evaluate the idea of expanding our sales and marketing efforts for these products, we would need to study the market potential and if it is interesting then submit a proposal for developing the market to our ownership.

 

The proposal would be accepted if it can bring long-term, sustainable financial benefit to our Company. 

 

Do you have any information available as to the market potential in the North American market for your products and are you seeking to develop long-term sustainable partnership?”

 

Potrete dire che la richiesta è ovvia: il potenziale intermediario si impegna ad una collaborazione a fronte di prospettive concrete di guadagno, ancorché non vi sia mai la certezza assoluta di questo.

 

Il problema sta nei seguenti termini: siamo in grado di dimostrare che vi è un potenziale di Mercato, dati numerici alla mano?

 

Oppure cerchiamo intermediari confidando solo sulla bontà del nostro prodotto? Sul fatto che altrove si vende bene?

 

Se sapremo rispondere alla domanda sul potenziale di mercato potremo incominciare a parlare con il nostro interlocutore americano. Incominciare a parlare.

 

Buon lavoro

 

Alberto Scanziani

 

#exportmarketing #temporarymanager #export #internazionalizzazione #errorfreeExport