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Nel Blog #errorfreeExport di Exportconsultant trovi approfondimenti sui temi dello sviluppo commerciale estero delle PMI industriali, sulle best practice per esportare e sugli errori da evitare nella strategia di internazionalizzazione.
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Trovi anche approfondimenti per la gestione delle risorse commerciali, degli agenti e dei distributori. Non mancano consigli pratici per l'utilizzo del Digital Marketing per l'Export e molti casi studio di missioni come Temporary export Manager
#errorfreeExport Blog
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Come si deve presentare un'azienda della meccanica per esportare
Consigli per presentare con efficacia un'azienda meccanica agli OEM esteri
Ing. Alberto Scanziani
11 lug 2024Tempo di lettura: 2 min
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Sei azioni necessarie per Lead generation con mercato "piatto"
5 suggerimenti per Lead generation da potenziali clienti anche in periodi di stagnazione
Ing. Alberto Scanziani
4 lug 2024Tempo di lettura: 3 min
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E’ più efficace un buon prodotto o una buona comunicazione?
Qualora i prodotti di un'azienda siano comuni sul mercato è bene creare una buna comunicazione
Ing. Alberto Scanziani
28 giu 2024Tempo di lettura: 2 min
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Come guadagnare tempo quando il mercato è fermo
In fasi di stagnazione di mercato abbiamo il tempo di pensare come intervenire in Azienda per prepararsi a ripartire più agguerriti
Ing. Alberto Scanziani
20 giu 2024Tempo di lettura: 2 min
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Internazionalizzazione delle imprese: senza specializzazione non si va lontano
Se ci pensate, quando le aziende assumono personale il primo requisito è che i candidati abbiano una specializzazione nel ruolo e, molto preferibilmente, nel loro settore merceologico. Ciò vale particolarmente nelle vendite. Quando le stesse aziende - o almeno molte di esse - si presentano ai potenziali clienti esteri non prestano grande attenzione all'aspetto della specializzazione: magari ce l'hanno ma non viene comunicata adeguatamente. E quindi non viene percepita dalla
Ing. Alberto Scanziani
16 giu 2024Tempo di lettura: 2 min
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I buyer B2B hanno tre bisogni primordiali: sai soddisfarli?
L'azione commerciale deve tener conto delle esigenze della "persona" buyer per avere successo
Ing. Alberto Scanziani
11 giu 2024Tempo di lettura: 3 min
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Se non azzecchi la Unique Selling Proposition hai un grande problema
E' difficile enunciare una efficace Unique Selling Proposition: uno spunto su come fare
Ing. Alberto Scanziani
3 giu 2024Tempo di lettura: 2 min
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Export: ci sono 2 livelli di Branding e servono entrambi
Per l'export occorre costruire una Brand Identity e ciò deve avvenire su due livelli
Ing. Alberto Scanziani
23 mag 2024Tempo di lettura: 2 min
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Come usare Google Trends per fare marketing in tempo reale
Come fare marketing real time con Google Trends in mancanza di dati statistici
Ing. Alberto Scanziani
15 mag 2024Tempo di lettura: 3 min
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Spunti per Lead generation in Organizzazioni complesse
Il post mostra come ottenere nomi ed email delle persone di interesse (lead) nelle aziende target
Ing. Alberto Scanziani
6 mag 2024Tempo di lettura: 4 min
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Export check-up: quale valore porto al Mercato?
L'export check-up serve ad evidenziare e promuovere il valore aziendale e a posizionarsi nei mercati esteri
Ing. Alberto Scanziani
1 mag 2024Tempo di lettura: 3 min
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Perchè le aziende non comprano da noi?
Ci si pone questa domanda quando si avverte la frustrazione di una eccellenza non riconosciuta. ma non è la domanda giusta da porsi.
Ing. Alberto Scanziani
21 apr 2024Tempo di lettura: 3 min
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Reindirizzamento del business contro la stagnazione: caso studio del settore casa
Caso studio di reindirizzamento del business nel settore della rubinetteria industriale
Ing. Alberto Scanziani
8 apr 2024Tempo di lettura: 2 min
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Caso studio: come esportare in Francia nel settore stampaggio gomma
Caso studio di progetto di Temporary Export Manager per lo sviluppo del mercato francese nel settore dei prodotti tecnici in gomma
Ing. Alberto Scanziani
1 apr 2024Tempo di lettura: 3 min
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Che posizionamento ci danno i clienti? Un esempio pratico
Il post dà un criterio empirico per valutare come ci percepiscono i nostri clienti
Ing. Alberto Scanziani
25 mar 2024Tempo di lettura: 3 min
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Il posizionamento aziendale: come valutarlo nella pratica?
Un criterio quali-quantitativo per assegnare alla nostra azienda uno score di competitività rispetto ai principali concorrenti
Ing. Alberto Scanziani
18 mar 2024Tempo di lettura: 3 min
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Vuoi esportare in Francia? Prova questo tool
Un tool efficace per esportare in Francia trovando i principali operatori dei settori industriali
Ing. Alberto Scanziani
3 mar 2024Tempo di lettura: 2 min
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7 cose che puoi fare se non hai argomenti di vendita
Ecco cosa si può fare se non si hanno argomenti vendita.
Ing. Alberto Scanziani
23 feb 2024Tempo di lettura: 3 min
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Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare
Ecco dieci azioni di natura commerciale da compiere subito per recuperare il fatturato nel breve termine in epoca di Covid.
Ing. Alberto Scanziani
12 feb 2024Tempo di lettura: 3 min
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5 domande da porsi per non scrivere una newsletter disastrosa
Quando si scrive una newsletter è nomale ritenere di avere una comunicazione rilevante da mandare ai destinatari: ebbene spesso non è così. Io stesso effettuo campagne di email marketing che non sempre creano interessamenti nella misura che vorrei, poiché non mi pongo le domande fondamentali o perlomeno non tutte: questo perché i contenuti sono puramente informativi, ancorchè a mio avviso significativi. A mio avviso …. Purtroppo ciò che è importante per noi può essere (quasi
Ing. Alberto Scanziani
5 feb 2024Tempo di lettura: 2 min
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